Dopo mezzanotte parcheggia al centro di Piazza Sant'oronzo cantando e ballando.

LECCE – 20 ottobre 2013

Dopo aver fatto un paio di giri intorno a Piazza S. Oronzo, che come noto è un’isola pedonale, era addirittura salito sulla parte sopraelevata e si era fermato nella zona centrale, dove vi è il mosaico con lo stemma del capoluogo, e qui aveva iniziato a ballare, utilizzando la musica a tutto volume dell’autoradio. Protagonista della vicenda è un 38enne della Provincia. Tutto è iniziato poco dopo la mezzanotte, quando gli uomini delle “Volanti” della Questura di Lecce, sono intervenuti in Piazza e hanno messo fine alla “serata danzante” del 38enne.
Il giovane appariva in stato molto “euforico”, motivo per il quale è stato condotto in Questura unitamente alla vettura, anche per scongiurare eventuali reazioni della moltitudine di persone presenti sul luogo.
L'uomo, risultato negativo all’alcool test, ha dichiarato essere in cura al CIM (centro igiene mentale), e di aver voluto manifestare in tal modo una sorta di disagio per la sua situazione.
Verificata la mancanza di pericolosità anche da parte di personale del 118, che non reputava necessaria l’adozione di un provvedimento di TSO (trattamento sanitario obbligatorio), il 38enne è stato rimesso in libertà, non prima di essere stato sanzionato amministrativamente per tutte le violazioni al c.d.s. commesse nella circostanza

Calcio - Lega Pro: Ormai esonerato anche Gustinetti, l'ex tecnico di Albinoleffe e Grosseto che doveva provare a vincere i playoff e riportare i salentini in serie B, prende prima il posto di Toma, e poi viene esonerato a favore di Luciano Cesiri, che dice: "Non potevo non provarci anch'io. Rinuncio alla Juve per il Lecce".

Clamore e meraviglia per tutti, un grande pasticciotto leccese per tutti al posto del presepe

Pasticciotto si, presepe no

Per le festività 2012/13

Un grande pasticciotto a Lecce al posto del presepe.

Dopo lunghe e penose peripezie, anche ques'anno il comune è riuscito a agghindare l'anfiteatro romano di Piazza Sant'Oronzo.

Una ricerca di collaborazioni affannata, tra tutte le aziende di Lecce per allestire l'anfiteatro della piazza, ha trovato la collaborazione dei pasticceri leccesi che hanno così confezionato il più grande pasticciotto mai realizzato.

Notizia: "ansia"