Nuovo logo della Serie A “2019/20”

A partire dalla stagione sportiva 2019/2020, la massima serie si presenterà con un nuovo logo, sviluppato ed inserito in un articolato piano di restyling dei marchi di Lega Serie A e delle sue competizioni.
Nel nuovo logo, globale, moderno e iconico, sviluppato in collaborazione con l’agenzia Ragù Communication, la “A” rafforza la sua centralità ed è rappresentata come un diamante, perfetto e prezioso, ricco di sfaccettature che ne aumentano il valore e simboleggiano le squadre e i campioni che rendono unico il nostro Campionato. Alla base, la prospettiva dal basso disegna una piramide rovesciata, la cui punta si appoggia idealmente alla striscia tricolore che separa il logo dal nome Serie A.



“Il nuovo logo si contraddistingue per un carattere dinamico e moderno e rappresenta al meglio la nuova identità della Lega Serie A – ha commentato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo-. Abbiamo, inoltre, pensato di premiare i migliori calciatori della Serie A TIM, i protagonisti che contribuiscono a rendere il nostro Campionato tra i più affascinanti al mondo”.

La Lega Serie A quest’anno premierà i migliori calciatori della Serie A TIM, omaggiandoli con un trofeo realizzato da Iaco Group.

A ricevere il premio di MVP, direttamente sui campi nelle ultime giornate del torneo, i ruoli di portiere, difensore, centrocampista ed attaccante, il miglior giovane e il miglior giocatore in assoluto dell’intero Campionato.

Le classifiche saranno stilate secondo un rating basato su dati di tracking integrati con dati evento rilevati da Netco Sports e Stats, attraverso un sistema di monitoraggio della performance brevettato e certificato su base scientifica.